Horsa Printing Service

Horsa Printing Service

Il servizio printing SCM ha come punto focale la massima flessibilità nei confronti del cliente.

Questo si traduce nella possibiltà di modificare il contratto ad ogni mutata esigenza aziendale, sia per aumento della produttività di carta stampata che in riduzione.
Con l’accesso al portale SCM diamo ai nostri clienti la possibiltà di: aprire chiamate, controllare in autonomia lo stato delle chiamate, verificare l’andamento dei consumi.

Modalità di contratto
I  nostri contratti prevedono la fatturazione del canone di locazione hardware in modalità trimestrale anticipata, mentre il servizio di costo copia viene fatturato in modalità trimestrale posticipata. Questo permette al cliente di controllare, con sole 4 fatture annuali, l’andamento della produzione di stampe e dà la possibilità di modificare l’attività di stampa aziendale ottimizzando i costi.

Flessibilità
I contratti SCM usufruiscono della massima flessibiltà in quanto non ci avvaliamo di alcun ente locatore, lavorando in autofinanziamento. Questo permette di modificare il contratto in essere con eventuale aumento o diminuzione delle periferiche, sempre in linea con le esigenze aziendali.

Software di Telemetria
Tutte le macchine oggetto dei nostri contratti possono essere collegate con software di telemetria. Questo dà diversi vantaggi quali: la fatturazione delle pagine effettivamente prodotte e il reintegro automatico del toner.  In presenza di software di telemetria le macchine, a una data percentuale di occupazione toner, inviano alert al nostro applicativo gestionale che emette ordine di prelievo a cui segue consegna del toner completo di etichetta, riportante numero macchina e ubicazione fisica.


L’offerta di Noleggio (Locazione di Beni Strumentali) si differenzia rispetto ad altre formule come ad esempio l’acquisto o il Leasing , perché è in grado di offrire al Cliente una serie di benefici concreti e tangibili.

Benefici Finanziari
Nessuna immobilizzazione dei capitali;
Risolve i problemi di cash flow (budget e liquidità);
Costi certi e programmati;
Al contrario dell’acquisto tramite fido bancario o riscatto al termine di un contratto di leasing, il noleggio consente di non appesantire il bilancio dell’azienda.

Benefici Fiscali
Intera deducibilità dei canoni (anche ai fini IRAP). Altre formule come ad esempio il Leasing consentono di scaricare solo i capitali e non la quota relativa agli interessi. Nel Noleggio non ci sono ammortamenti e le rate pagate vengono considerate un puro costo operativo;
Non inserimento dei beni nei cespiti ad ammortamento pluriennale;
Nessuna segnalazione in Centrale Rischi di Banca d’Italia.

Flessibilità del Contratto
Nel corso del Noleggio esiste la possibilità di sostituire e aggiungere altri beni, configurando così un prodotto di locazione operativa estremamente flessibile;
Possibilità di “calibrare” il canone in funzione del reale utilizzo.

Tutela dell’Obsolenza tecnologica
Al termine del contratto di Noleggio è possibile aggiornare l’apparecchiatura con una di nuova generazione.